Nel mio lavoro metto a disposizione tutta la mia esperienza pluridecennale con lo yoga, lo studio della postura e molto altro. Per ciascun cliente trovo soluzioni personalizzate in base alle richieste ed agli obbiettivi da raggiungere. Tali obbiettivi possono spaziare dal recupero funzionale alla tonificazione, dalla rieducazione posturale e respiratoria, dimagrimento e allenamento al femminile che diventa altamente specifico nelle varie fasi della vita.

Un po di me…

Non è facile raccontarmi in poche parole ma in questa pagina posso raccontarvi come sono arrivata a fare ciò che faccio con l’entusiasmo e la passione necessari a fare la differenza tra fare qualcosa e farlo bene.

Ho sempre amato fare Sport e vivere la natura a 360 gradi. Amavo stare in mare, arrampicarmi, ma anche correre, giocare, divertirmi. Crescendo ho continuato a stare in mare, arrampicarmi, correre, giocare e divertirmi dedicandomi alle attività di vela, apnea profonda, yoga, meditazione e trekking e altro. Ho scoperto, grazie ai miei Maestri, l’universo presente in ognuno di noi e  la possibilità di accedere a tutte quelle incredibili risorse che sono i nostri talenti, doni e punti di forza e ho deciso di fondare il mio lavoro su ciò che so fare meglio ed in modo da poter essere di beneficio a tutti.

Ho praticato sport a livello agonistico ma per me la disciplina sportiva e l’allenamento sono sempre stati più che altro uno stile di vita. Dapprima lo Sci, poi il JuJitsu, windsurf, apnea e molto altro. In realtà mi allenavo per il gusto di farlo, per essere più bella, in forma e in salute e studiando tutto quello che c’era da sapere: dall’alimentazione alle catene muscolari, dall’allenamento con i pesi a quello aerobico.

Io e lo Yoga…

E’ stato cosi che avvicinarsi allo Yoga è accaduto molto spontaneamente e ne ho sperimentato sin da subito i benefici sia nell’allenamento che nella vita di tutti i giorni. Ho iniziano a praticare Asthanga Yoga per poi passare a stili più flow come Vinyasa Yoga. Ho approfondito la pratica della meditazione partecipando a progetti internazionali dopodichè ho deciso di diventare insegnante di yoga e condividere i benefici di questa pratica. Ho scelto la Scuola di formazione Sadhana International di Gualtiero Vannucci e Carlos Fiel: due tra i più importanti esponenti dello Yoga del mondo occidentale e sono stati capaci di integrare nella loro pratica tutti i diversi stili di Yoga.

Nel frattempo mi sono avvicinata all’apnea profonda seguendo degli stage di Umberto Pellizzare e altri campioni per toccare il limite umano e approfondire i benefici delle tecniche di Pranayama, ginnastica diaframmatica e rilassamento.

…il Pilates e la postura…

Poi, dal 2008, sono arrivati sia il Pilates che il corso di formazione come Educatore Posturale con la Federazione Italiana Fitness. Entrambi si sono rivelati sorprendentemente preziosi ma soprattutto formarmi come Eucatore Posturale si è rivelato essere l’anello di congiunzione e integrazione di tutto il lavoro e lo studio degli anni precedenti. Sono specializzata in recupero funzionale ed esperta come Educatore Posturale grazie anche alla collaborazione con il dott. Alessandro Bensi Posturologo e osteopata.

…il trekking e la vela… 

Anche camminare ed andare a vela sono sempre stati per me uno stile di vita e una disciplina sia sportiva che mentale. Ho affrontato trekking in solitario anche molto lunghi ed impegnativi sperimentando i grandi benefici del camminare consapevole. Ho percorso molte miglia in mare meditando al suono del vento e delle onde. E’ per questi motivi che integro lo yoga con giornate in barca a vela piuttosto che con trekking immersi nella natura.

Cosa aspetti!

Prenota subito la tua lezione in studio o direttamente a casa tua.

Nel mio lavoro metto a disposizione tutta la mia esperienza studiando per ciascun cliente l’approccio più adatto in base alle richieste ed agli obbiettivi da raggiungere: recupero funzionale, tonificazione, rieducazione posturale e respiratoria, allenamento al femminile e allenamento mindful.